Loading...

Il brand

10 motivi per scegliere Stosa

1. Il valore di 50 anni di esperienza

Quella di Stosa Cucine è la storia di una realtà toscana che nasce nel cuore del boom economico italiano degli anni ’60. Un periodo da cui attingere per guardare al futuro, con i valori della tradizione e della cultura di fare impresa. Oggi Stosa Cucine, è guidata dalla Famiglia Sani, che ha saputo dare nuovi stimoli e guardare ai mercati esteri.

2. Un'azienda solida

Stosa Cucine ha saputo crescere nel tempo con costanza e lungimiranza. Un progetto industriale che sa rinnovarsi anno dopo anno stando al passo con le nuove dinamiche del mercato, potendo contare sulla solidità di un’azienda che ha visto tassi di crescita progressivi. Una realtà che continua ad investire in strutture e prodotto, arrivando a produrre una media di 150 cucine al giorno, sostenendo le risorse interne come leve del proprio successo.

3. 100% Made in Italy

Stosa Cucine produce le proprie collezioni unicamente in Italia, nello stabilimento in provincia di Siena. Lo staff Ricerca&Sviluppo, progetta le nuove proposte supportato da architetti e dal team interno che interpretano le esigenze del Mercato e del cliente finale. L’alta qualità dei prodotti è assicurata da una lavorazione eseguita con precisione e cura in tutte le sue fasi, dall’ordine all’imballaggio finale.

4. Azienda brand oriented

Stosa Cucine è una delle aziende italiane del settore arredamento ad aver avuto una delle migliori performance di crescita dal 2001 ad oggi. Uno sviluppo, che non riguarda solo l’evoluzione della modellistica, ma anche l’immagine del brand. Oggi infatti, l’azienda si colloca nel segmento marca/prodotto con l’obiettivo di consolidare ulteriormente questa posizione con mirate azioni di marketing e comunicazione.

5. I materiali

I materiali utilizzati per le nostre collezioni, sono tutti selezionati e di prima scelta. Laminati hi-tech resistenti e altamente performanti, apprezzati per la grande versatilità compositiva. Una gamma di laccati sia lucidi che opachi che spaziano nelle tonalità e gradazioni, realizzati con verniciature tutte in linea con le più rigide normative vigenti. Impiallacciature preziose e di qualità a cui si affiancano una linea di polimerici lucidi e opachi con trattamento finale di protezione.

6. La cucina di design al giusto prezzo

Offrire un catalogo cucine dal design sempre curato e attento alle ultime tendenze, ad un prezzo davvero competitivo. Unire cioè la qualità dei materiali, le lavorazioni di precisione ed il valore dell’autentico design italiano, con un vantaggio cliente unico nel panorama delle cucine. Saper anticipare e proporre le novità in fatto di stile e gusto in tutti i segmenti di offerta, dal classico al moderno passando per le soluzioni dall’inconfondibile mood contemporaneo.

7. La qualità nei dettagli

Cucine per le famiglie di oggi, pensate per essere utilizzate tutti i giorni e durare nel tempo. Con tanti dettagli che fanno la differenza. Come la terza cerniera per le ante, per garantire una maggiore sicurezza e stabilità; o lo spessore maggiorato delle nostre ante, il cassetto con gli interni bianchi, i robusti schienali e i sistemi deceleranti integrati. Piccole attenzioni che fanno una grande differenza.

8. Un'azienda, infinite soluzioni

Le proposte a catalogo Stosa Cucine spaziano dallo stile Moderno, a quello in chiave Classica passando per il gusto Contemporaneo. Soluzioni pensate per essere integrate e trasversali per poter contare su infinite soluzioni compositive. Soddisfare il cliente con una gamma unica di proposte, tendenze e stili secondo le ultime tendenze. Ecco perché le nostre collezioni si adattano alla perfezione, declinandosi con disinvoltura al gusto unico delle diverse abitazioni.

9. La forza dei nostri partner

Da sempre Stosa Cucine collabora con importanti e riconosciuti partner sinonimo di garanzia e affidabilità. Ecco perché scegliamo solo i migliori produttori nei diversi settori. Aziende leader per gli elettrodomestici da cucina, ma anche per la componentistica e la ferramenta dei nostri mobili. È in quest’ottica che si inserisce la preziosa partnership con Grass, marchio austriaco leader nelle cerniere e nei sistemi di scorrimento. Oggi tutte le nostre collezioni sono Mouved by Grass e Stosa Cucine può vantarsi di essere l’unica azienda del segmento ad aver questa esclusiva all’interno del mercato di riferimento.

10. Cuore green

In Stosa Cucine, l’energia è presa dal sole. Con il nuovo impianto a pannelli solari, l’azienda è autonoma nell’approvvigionamento energetico per il funzionamento degli impianti produttivi. Una scelta che permette di abbattere la produzione di rifiuti inquinanti ed aiuta sensibilmente a migliorare la qualità dell'aria e dell'ambiente circostante. E ancora, gli ecopannelli Stosa Cucine provengono da foreste gestite responsabilmente con certificazione FSC a bassissime emissioni di formaldeide categoria E1. Vengono poi utilizzati materiali innovativi, come l’Arkolcell, 100% ecocompatibili e atossici che possono essere completamente riciclati nel processo di smaltimento.